FANTAMAZZOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLAMENTO

Andare in basso

REGOLAMENTO Empty REGOLAMENTO

Messaggio  Admin Mer 26 Ago 2009 - 17:26

LA FANTACOPPA

NOVITA DELL'ANNO:
LA CHAMPIONS LEAGUE E L'EUROPA LEAGUE.
ALLA CHAMPIONS LEAGUE PARTECIPERANNO LE PRIME 5 IN CLASSIFICA MENTRE ALL'EUROPA LEAGUE PARTECIPERANNO LE ULTIME 5.
LA COPPA SI FARA 2 VOLTE E AVRA' INIZIO ALLA 6^ GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA E ALLA 6^ DEL GIRONE DI RITORNO, CIO SIGNIFICA CHE LE POSIZIONI IN CLASSIFICA PER CREARE I GIRONI DI COPPA SARANNO GUARDATE DOPO LA 5^ GIORNATA DI ANDATA E DI RITORNO.

MODALITA' DI GIOCO
LE 5 SQUADRE PARTECIPANTI SI SCONTRERANNO IN UN GIRONE (ANDATA E RITORNO) DOVE L'ULTIMA SARA' ELIMINATA; LE QUATTRO CLASSIFICATE SI SCONTRERANNO IN SEMIFINALE (ANDATA E RITORNO) E LA FINALE (DI SOLA ANDATA) DECRETERA' IL VINCITORE.
LA PREMAZIONE AVVERRA' COMUNQUE ALLA FINE DELLA STAGIONE.


Tabella di Conversione.
La Tabella di Conversione trasforma ogni Totale-Squadra in un determinato numero di gol, in base alla tabella sottostante.
Meno di 66 punti = 0 gol
Da 66 a 71,5 punti = 1 gol
Da 72 a 77,5 punti = 2 gol
Da 78 a 83,5 punti = 3 gol
Da 84 a 89,5 punti = 4 gol
E così via, ogni 6 punti un gol.
Se due squadre si trovano in una stessa fascia di punti, ma la distanza fra il punteggio più alto e quello più basso è maggiore o uguale a 4 punti, vincerà la partita il giocatore col punteggio piu alto. Esempio: la squadra A totalizza 67 punti, la squadra B ne totalizza 71, la squadra B vince 2 a 1.

IN CASO DI PARITA’ SI SCELGONO I SEGUENTI CRITERI A SECONDA DELLE CIRCOSTANZE:
FORMULA CHAMPIONS QUINDI I GOAL FUORI CASA VALGONO DOPPIO
a) dei punti conseguiti negli incontri diretti,
b) della differenza fra reti segnate e subite negli incontri diretti fra le squadre interessate;
c) della differenza tra le reti segnate e quelle subite totali;
d) del maggior numero di goal fatti
e) del minor numero di goal subiti
f) del maggior numero di vittorie realizzate ;
g) del minor numero di sconfitte subite ;
h) del maggior numero di vittorie esterne;
i) del minor numero di sconfitte interne

Nel caso un incontro debba necessariamente concludersi con la proclamazione di un vincitore (ad esempio finali di Coppa, spareggi) ed il risultato dello stesso fosse in parità, si procederà dapprima con lo svolgimento dei tempi supplementari, se persiste la parità si procede con l’esecuzione dei calci di rigore.

Calcolare il risultato dei tempi supplementari è semplice: prendete i sette panchinari schierati da ciascuna squadra. Togliete il portiere, vi resteranno sei calciatori. Togliete quelli che sono stati utilizzati in sostituzione di giocatori titolari che non hanno giocato o non hanno ricevuto voto. Calcolate il Totale-calciatore dei rimanenti e sommatelo. Il numero che avrete così ottenuto è il vostro Totale-squadra per i supplementari. Per convertirlo in un risultato calcistico adottate la seguente tabella di conversione:

Meno di 35,5 punti = 0 gol

Da 36 a 38,5 punti = 1 gol

Da 39 a 41,5 punti = 2 gol

Da 42 a 44,5 punti = 3 gol

Da 45 a 47,5 punti = 4 gol

Da 48 a 50,5 punti = 5 gol

Nota: se nessuna delle due squadre raggiunge i trentasei punti, ma una delle due ha totalizzato trenta o più e supera l’altra di sei o più punti le si attribuisce ugualmente un gol. Se una delle due squadre ha segnato almeno una rete secondo queste regole la vostra partita potrebbe essere terminata. Se invece il risultato è rimasto in parità bisogna ricorrere ai calci di rigore.
Verrà obbligatoriamente calciata una serie di 5 calci di rigore, che verranno battuti dai primi 5 calciatori indicati nella lista dei rigoristi. Il rigorista che prende voto puro ha eguagliato o superato quello del portiere avversario segna il rigore, il rigorista che prende voto puro inferiore a quello del portiere avversario sbaglia il rigore. Al termine dei 5 calci di rigore obbligatori, verrà dichiarata vincente la squadra che ha segnato il maggior numero di rigori.
In caso di parità anche dopo i 5 calci di rigore regolamentari, si procederà a battere calci di rigore ad oltranza. Questi verranno battuti dai rimanenti 6 calciatori della squadra, secondo l’ordine della lista dei rigoristi. Non appena una squadra realizza il rigore e l’altra lo sbaglia, la squadra che ha realizzato il rigore vince la partita.
Nel caso un titolare non fosse sceso in campo o fosse giudicato s.v. o n.g. sarà sostituito, ai fini del calcolo dei calci di rigore dalla sua riserva. Ove ciò non fosse possibile, quel calcio di rigore sarà considerato sbagliato.
Nel caso il portiere incluso nella lista dei rigoristi venga giudicato s.v. o n.g., e a condizione sia rimasto in campo per almeno venticinque minuti, gli verrà assegnato d’ufficio un voto pari a 6.
Per il calcolo dei calci di rigore è preso in considerazione solo il voto puro assegnato in pagella da “La Gazzetta dello Sport”, senza somma o sottrazione di bonus o malus.
Terminati gli undici titolari, se persiste ancora il risultato di parità, la partita verrà decisa sommando i totali squadra dei due incontri.
In caso di ulteriore parità non vi resta che la monetina.
PER ALTRI PROBLEMI CHE POTRANNO VERIFICARSI DURANTE QUALSIASI FASE DEL FANTACALCIO IL PRESIDENTE DELLA LEGA SI RISERVA LA FACOLTA’ DI TROVARE UNA SOLUZIONE CON IL MASSIMO RISPETTO DI TUTTI I PARTECIPANTI

Admin
Admin

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 23.08.09

https://fantamazzola.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.